Presentazione

Natural Born Caos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ho sempre sofferto la chiusura del vecchio Live Messenger.
    Il blog, o l'idea che ho di esso, è uno strumento telematico che è sempre stato nelle mie corde. Adesso, a distanza di anni, finalmente torno a lasciare un piccolo diario sul web.
    Ho sempre amato scrivere.
    Di tutte le arti che si possono apprendere è la forma di espressione che mi genera meno frustrazione.
    C'è qualcosa di assolutamente potente nella scrittura che mi permette di modellare il mondo a mio piacimento. Trascende generazioni, passa il testimone e perpetua la sua esistenza.
    Com'è quel proverbio in latino? Verba volant, scripta manent ?
    In effetti non mi sarebbe dispiaciuto approfondire il latino, se non fosse che non posso soffrire i classicisti.
    Appartengo alla strana generazione conosciuta come Millenials (e sto scrivendo su un forum, rido da solo.) e in questo preciso momento sto cercando di scendere a patti col fatto che in questo blog userò per parlare di me sia il maschile che il femminile. Per due motivi.
    Il primo, il più scontato, è che non percepisco me stessa né come uomo né come donna. Trickster perciò è un nome che mi calza a pennello.
    Da Trickster Makes The World di Lewis Hyde: «Ogni comunità ha i suoi confini, il suo senso del fuori e del dentro, e l'impostore ("trickster") è sempre lì alle porte della città o alle porte della vita, facendo in modo che ci sia sempre scambio. Egli presiede anche ai confini attraverso cui i gruppi articolano la loro vita sociale. Distinguiamo costantemente giusto e sbagliato, sacro e profano, pulito e sporco, maschio e femmina, giovane e vecchio, vivente e morto, e ogni volta l'impostore varcherà la linea e confonderà le distinzioni. Egli incorpora dunque l'ambiguità e l'ambivalenza, la doppiezza e la duplicità, la contraddizione e il paradosso»
    Ma al di là di questa buffa percezione del mio essere, l'anonimato di genere mi è anche utile per lo scopo con cui sto creando questo piccolo spazio.
    Voglio pubblicare qui i miei scritti e voglio che ai potenziali fruitori la mia figura risulti più neutra possibile.
    Considerando che già condirò questo spazio di diverse considerazioni personali, l'idea di essere semplicemente Trickster per le mie avventrici e i miei avventori, senza nessun riferimento al mio essere fisico, mi fa credere che chi mi leggerà lo fara scindendo me da quello che scrivo, permettendo di sviluppare un pensiero critico sui miei lavori.
    Nella società occidentale difficilmente siamo in grado di scindere artista e arte. In effetti io per primo lo ritengo impossibile.
    Dopo le uscite della Rowling, per esempio, non sono più in grado di aprire un libro di Harry Potter, o di vederne anche solo il logo a distanza. Lo considero abbastanza triste in realtà, è un opera che ha fatto parte della mia infanzia e ho un mucchio di bei ricordi ad essa collegati, connessioni che ho semplicemente tranciato di netto, perchè non voglio in alcun modo supportare discriminazione. Non acquisto cosmetici di Kat Von D per le sue opinioni sui vaccini, non riesco più ad ascoltare un sacco di band metal o rap per i contenuti dei testi o i gesti sul palco o i dissing nelle interviste, non ho neanche più guardato Stranger Things maledizione, per colpa delle uscite di Millie Bobbie Brown, e cavolo, mi rendo conto che è una bambina, che non ha idea di quello che dice, e che è rimasta tristemente vittima della sorte di molti bambini che diventano famosissimi da piccoli, ovvero quella di non godere di una buona istruzione -e di una vita normale- però sono argomenti su cui non riuscirei a transigere nemmeno se volessi farlo.
    Perciò eccomi, nel mio anonimato fittizio, a lasciare pezzi di me, nella speranza di sviluppare interazioni che possano arricchire il mio modo di scrivere, perchè è quello che voglio che venga giudicato. Non io, il mio lavoro: come se fosse una creatura a cui dono la vita ma indipendente da me, un figlio che non è un mammifero, ma nasce dalle uova come i rettili, già in grado di cacciare perchè è scritto nei suoi geni.
    A voi che passate di qui, benvenuti in questo parco giochi.
    A presto, vs
    Trickster.

     
    .
0 replies since 8/6/2022, 22:48   20 views
  Share  
.