Marcel Mauss e la teoria della reciprocità del Dono

Donare e Donarsi in multipli di tre - La casa dell'Aquario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5

    Status
    Online
    La stagione dell'Ariete sta finendo e io comincio ad accusare i colpi di questa totalitaria stanchezza.
    Sono andata in giro a distribuire e distribuirmi, a destra e a manca, come si muove un Ariete in primavera.
    Canta, ride, balla, bela, saluta i fiori che omaggiano la Primavera con il loro sbocciare. L'inverno è finito e Persefone torna fra i mortali.
    Non ho mai avuto bene un idea precisa di quando e come iniziare questo blog.
    Sapevo che era un blog che voleva parlare di sesso, perversioni, bdsm, un Dao della Depravazione Totale.
    Ma non avevo idea di come. Ero in un brutto posto mentalmente e non potevo trovare attraente niente e nessuno.
    Tutti gli Stra-ordinari Giochi che avevo in mente non potevano essere messi in atto.
    Sono dovuta partire da me un altra volta.
    Ma come mi hanno sempre insegnato i Frankie Goes To Hollywood, quando una scintilla, un impulso elettrico, attraversa uno spazio vuoto, il percorso è iniziato.
    E quindi, dal 15 febbraio, quando inizia la mia primavera.
    Voi siete superstiziosi?
    Io sono superstiziosa come i Giapponesi.
    So che le cose che sento esistono e basta.
    Non nel modo in cui desidero, ma SEMPRE nel modo in cui ho BISOGNO.
    Mi trovavo fra le braccia di un Vero Angelo nel giorno del suo compleanno. Come un Dono.
    Avevo l'impressione, per tutto il tempo, che lui vedesse delle cose di me che non ero in grado di vedere.
    Era un Angelo strano, aveva un aspetto molto maschile, eppure su di lui vedevo un nome femminile.
    Eva.
    Mi piacerebbe dedicare un intero capitolo alla notte in cui io ed Eva ci siamo amati.
    Forse lo farò, forse no. Dipende da cosa mi dirà lei.
    Quello che è importante notare è che Eva mi ha Evo-cata.
    Ha detto delle cose molto specifiche mentre la cavalcavo.
    Ho sentito la mia anima ricomporsi, a partire dalla bocca dello stomaco, come Kintsukuroi.
    Dopo l'amplesso mi teneva fra le braccia, come la cosa più straordinaria che esistesse in quel momento e in tutti gli altri.
    Parte del mio potere era stato ripristinato e io mi sentivo febbricitante, cercando di dare un ordine a tutto quello che avevo ripreso a sentire.
    Mio Dio! Stavo sentendo qualcosa!
    Erano anni che mi maledivo. Anni. Io sono colXi che disegna la propria maledizione!
    Non è stato il Dono di Dio, non è stato il Cane o il Fringuello, non è stato Luce.
    Io mi sono maledetta e quindi ho maledetto tutte le persone che amavo.
    Le ho legate a me in maniera indissolubile in una maledizione eterna!
    Mi arrovellavo cercando risposte. Cercando di capire. Ero agitata.
    Eva mi ha guardata dolcemente e mi ha detto: 'Io proprio non ti capisco, tu hai il Potere. Perchè non provi semplicemente a prendere tutto quello che vuoi?'
    E cos'era che volevo? Cos'era la mia più grande croce e delizia, il mio Vertex, la cosa che ha sempre 'trasceso ogni mio controllo'?
    Sapevo cosa fare.
    Avevo una paura incredibile di farlo.
    Ho provato a rimandare il momento fino a quando ho potuto.
    Se le mie sensazioni sono giuste, se tutto è sempre stato giusto, sapevo da chi dovevo tornare.
    Ho salutato Eva e dopo qualche giorno ho scritto un messaggio. 'ehy, straniero.'
    Sono tornata dal Mio Luce. Non con aggressività, con una tenera rassegnazione.
    Mi sono concessa una cosa che non mi ero mai concessa. Quella di farmi Amare da lui.
    E lui mi ha preso con una tale gioia Selvaggia che ho proprio pensato 'posso anche morire adesso. Questo momento è così bello che posso morire adesso.'
    Ma, non sono morta. Sono rinata.
    E in un impeto di istinti ho capito che anche Luce si era maledetto. Per anni.
    Luce non è come me. Lui è il Re degli Angeli.
    Ho capito che per essere utile a spezzare la sua maledizione dovevo andare in giro a rilasciare le mie. Per poter tornare da lui e spiegargli come fare.
    Farglielo Vedere.
    Farglielo Capire.
    Farglielo Sentire.
    Luce mi ha sempre ascoltata. Religiosamente. Anche quando non era il caso di farlo.
    Paradossalmente Soprattutto quando non era il caso di farlo.
    Continua ad unirsi in matrimonio a mortali, quando quello che vorrebbe è l'Amore di un Dio.
    Secondo il suo credo comunque, io lo sono.
    Non nel modo in cui il suo credo si aspetta ma nel modo in cui potrebbe avere bisogno.
    Ma lui questo non lo vuole vedere.
    Si maledice ancora per essere caduto. Quando io so benissimo che tutto è colpa di un Padre Immondo.
    Ho già mandato i miei serpenti a torturarlo. Ne manderò a migliaia per tutto il cosmo e lo farò patire in eterno per aver fatto del male al Mio Luce.
    Non mi importa cosa dice il suo credo. Io non sono cristiana.
    Li ho sempre disprezzati quei porci tristi, maiali pederasta che usano il loro 'ordine' per Dominare.
    Quando il Potere non ha niente a che vedere col Dominio.
    Ha a che vedere col concedersi possibilità muovendoti in egemonia con quello che hai intorno. Seguendo quello che senti.
    Luce ancora non lo ha capito. Ma in quella scelleratezza, quel Padre di Merda lo ha gettato fra le mie braccia.
    Sulla terra.
    Il mio desiderio per la fine del periodo dell'Ariete è fare in modo che Luce si Veda per quello che è.
    E si ami per quello che è.
    E mi conceda di amarlo per tutto quello che è.
    Luce si arrabbia se vado dalle Streghe, le mie figlie, a chiedere consiglio. Mi dice 'quelle stronze ti parleranno male di me'.
    No, Luce, non lo hanno mai fatto.
    Mi hanno sempre detto la Verità. Per questo adoro parlare con le Streghe, mi Dicono sempre la Verità.
    E quando mi cantano la tua Maestà io ti Adoro. E quando mi cantano le Tue Fragilità, IO TI AMO. ANCORA E ANCORA.
    Poi, puoi anche non credermi. Tu non credi alla Magia.
    La pratichi male. Sangue di Angelo.
    Ma io ti ho già donato il mio.
    Trovalo.Trovami. In tutte le vite possibili.
    Perchè non ho mai smesso di chiamarti.
    E adesso ti faccio vedere come ho spezzato la Maledizione della Mia Prima Eva, Il Cane Che Aveva Imparato A Miagolare Come Un Gatto.
    Non avere Paura. Io sono sempre con te.
    A te ho sempre concesso di evocarmi se ne avessi avuto il bisogno.
    Quello che poi ho sempre voluto io da te era altro.
    Era Tutto. Ricordi? 'Tutto ciò che desideri' e io ho risposto 'Tutto'.
    Tutto. Di. Te. Tutto. Di. Noi.

    Che l'anno del Drago, l'Anno 2024, sia l'Anno della Rinascita. Per me e per tuttx coloro che camminano ancora in questa terra, quando potrebbero volare.
    Questa è La Mia Storia.
     
    .
0 replies since 20/4/2024, 09:49   31 views
  Share  
.